Vuoi acquisire le giuste competenze in ambito investigativo?

Scopri tutto quello che devi sapere per diventare Esperto in ambito investigativo e criminale.

Pratico ed immediatamente spendibile, come tutti i percorsi formativi dell’Accademia di Psicologia Sociale e Giuridica.

Una formazione di 55 ore, dallo stampo pratico che ti insegna ogni aspetto specialistico professionale.

Se sei all’inizio del tuo percorso o già lavori in questo settore e vuoi migliorare le tue strategie lavorative, aggiornando le tue competenze questo Corso immediatamente spendibile fa al caso tuo.

Un percorso formativo e concreto che in breve tempo consente di acquisire conoscenze specifiche nel campo investigativo. Si tratta di un corso utile per chi vuole approcciarsi a queste tematiche per la prima volta, ma anche per coloro che intendono acquisire strumenti e metodologie pratiche per rendere il loro operato professionale in questi ambiti ancora più specialistico e aggiornato.

Programma Formativo e Metodologia

Il Corso “Criminal Profiling e Tecniche Investigative” della durata di 5 mesi, si articola in 55 ore di attività didattica: lezioni frontali, simulate, role playing, studio di casi e lavori di gruppo

Si acquisiranno conoscenze e competenze riguardanti la criminologia, la grafologia, i reati informatici, le tecniche investigative e di ascolto, la psichiatria forense e i riferimenti normativi in materia di autori di reati.

Tra i Docenti è prevista la partecipazione di appartenenti alle forze di Polizia, Carabinieri, Grafologi, Psicologi, Criminologi e Avvocati.

CALENDARIO 2019

  1. 9 febbraio 2019 | Scena del crimine e criminalistica, Reati informatici
  2. 10 febbraio 2019 | Investigazione antimafia, Vocal signals of lies, Grafologia forense
  3. 2 marzo 2019 | Il minore vittima e/o testimone di reato
  4. 11 maggio 2019 | Il minore autore di reato
  5. 08 giugno 2019 | Gli adulti autori di reato
  6. 09 giugno 2019 | Il Profiling

Destinatari

È previsto il numero chiuso di trenta partecipanti, al fine di garantire una corretta fruizione delle sessioni pratiche.

Iscriviti adesso


 ̶1.̶25̶0̶,̶0̶0̶ ̶e̶u̶r̶o̶ ̶+̶ ̶i̶v̶a̶

900,00 euro + iva

Include: percorso completo (3 unità formative) + accesso alla didattica on line + percorso professionalizzante
 

Percorso Professionalizzante ed Esperienziale

A ciascun corsista viene garantito un Professionalizzante che prevede un weekend esperienziale in barca a vela o in montagna a fine Corso con una spesa aggiuntiva di € 150 più iva per gli iscritti e € 250 più iva per gli iscritti esterni.

Chi ha partecipato

Ho finalmente potuto imparare nel dettaglio come si svolge una perizia, dai colloqui alla stesura del lavoro per iscritto!
Francesco M.
Psicologo
Ho studiato criminologia ma mi mancava sapere nell'atto pratico come lavorare, adesso ho gli strumenti per farlo.
Marika C.
Psicologa
Il Corso è stato molto interessante e mi ha fatto comprendere in che modo lo Psicologo interviene in questo delicato campo...
Nunzia S.
Psicologa

Informazioni

Al termine dell’intero Corso sono previsti: l’elaborazione di una tesina e un esame scritto conclusivo. La valutazione dell’elaborato sarà effettuata dal Comitato Scientifico. La votazione in trentesimi sarà riportata sull’Attestato di Frequenza.

Al termine di ogni singolo Incontro Formativo frequentato è richiesta la redazione di un articolo tematico con argomento a scelta, inerente la materia affrontata, secondo le linee guida qui scaricabili.

L’importo del Corso completo è di  ̶1.̶25̶0̶,̶0̶0̶ ̶e̶u̶r̶o̶ ̶+̶ ̶i̶v̶a̶  900,00 euro + iva, da versare prima dell’inizio delle lezioni.

E’ possibile partecipare anche solo ai primi due incontri al prezzo complessivo di 300,00 euro + iva.

Iscrizione

I candidati dovranno inviare domanda di ammissione entro il 7 gennaio, al Direttore dell’Accademia corredata da: una fotografia formato tessera; certificato di laurea o autocertificazione; curriculum didattico, scientifico e professionale; indicare il versamento della quota di iscrizione pari ad euro 350,00 (che verrà detratta dal totale) con Paypal o Carte di Credito, oppure allegare ricevuta di versamento sull’iban IT78 H033 5901 6001 0000 0144 863 intestato all’Accademia di Psicologia Sociale e Giuridica. Tutta la documentazione dovrà essere spedita tramite mail all’indirizzo: info@accademiadipsicologia.it. I candidati saranno selezionati in base al curriculum.

Contatti